Frank Miller odia un sacco di cose. L'iPhone, per esempio. L'iPad. Lords of Warcraft (sic). Ma quello che detesta in modo assoluto è il movimento di occupazione di Wall Street. Avete presente? Sì, quel gruppo di anarchici, ladri e stupratori.
In un post intitolato "Anarchy" pubblicato il 7 novembre scorso sul suo blog, l'autore di Sin City , Ronin e Batman: Il ritorno del cavaliere oscuro , ha scritto:
"Tutti si sono comportati in modo dannatamente educato di fronte a questa assurdità.
Il movimento "Occupy" - tanto la manifestazione a Wall Street quanto quella nelle strade di Oakland (che ha, con indicibile codardia, abbracciato) è un mero esercizio del nostro benedetto Primo Emendamento. "Occupy" non è altro che un branco di zoticoni, ladri e stupratori, una folla indisciplinata, mossa da una patetica nostalgia per Woodstock- ed un falso, putrido senso di giustizia. Questi pagliacci non possono che danneggiare l'America.
"Occupare" non è altro che un goffo e mal espresso tentativo di anarchia, nella misura in cui tale "movimento" - ah, risate, l'unico movimento è quello dell'intestino - non è altro che una dichiarazione schifosamente modaiola di un gruppo di marmocchi viziati che brandiscono iPhone, e iPad. Dovrebbero smetterla di intralciare gli onesti lavoratori e trovarsi un lavoro.
Non si tratta di una rivolta popolare. E' pura spazzatura. Stanno vomitando i loro rifiuti - politicamente e fisicamente - in tutti i modi possibili e immaginabili.
Svegliatevi, feccia putrida. L'America è in guerra contro un nemico spietato.
Forse avrete sentito - tra un momento di autocommiserazione e di narcisismo che vi godete nei vostri mondi comodi e sicuri - termini come al-Qaeda e islamismo.
E questo mio nemico - non il vostro, a quanto pare - di questi tempi se la ride di gusto, se la ride a crepapelle - per il vostro vano, infantile, autodistruttivo spettacolo.
In nome della decenza, tornare a casa ai vostri genitori, dannati perdenti! Tornatevene negli scantinati delle vostre mamme e strafogatevi con il vostro Lords Of Warcraft (sic).
O meglio ancora, arruolatevi. Scegliete la cosa vera. Forse i nostri militari potrebbero insegnarvi una o due cose e rimettervi in riga.
Temo tuttavia che non vi consentirebbero di usare l'iPhone, poveri bambini. Provate a tenere duro.
Imbecilli.
(Frank Miller, 7 novembre 2011)"
Ecco, meno male che c'è Frank Miller a vigilare. Ora mi sento davvero meglio. Penso che ordinerò una sua dozzina dei suo fumetti su Amazon - specie Holy Terror - così magari qualche corporation li trasformerà in un blockbuster con Tom Cruise o in un franchise videoludico con DLC e perfino in action figures dell'Happy Meal. Adesso però devo andare ad ammazzare i terroristi che minacciano gli onesti lavoratori in Battlefield 3. Mi trovate nello scantinato, ma non chiamatemi con l'iPhone perché la ricezione è debole.
E domani mi arruolo. No, davvero.
Fonte: Frank Miller. Traduzione: Matteo Bittanti Foto: Frank Miller di pinguino k
Comments